Torniamo a parlare di Sony Xperia XA, il cui successore avrebbe dovuto essere presentato al CES 2017 e che con ogni probabilità arriverà in occasione del Mobile World Congress 2017, in programma tra poche settimane a Barcellona e che seguiremo dal vivo per voi.

Nelle ultime ore sono trapelate alcune presunte immagini del nuovo smartphone che potrebbe chiamarsi Sony Xperia XA 2 oppure Sony Xperia XB, a seconda delle preferenze del produttore giapponese. Quello che sembra certo è che il design non sembra proporre particolari innovazioni se vogliamo escludere il probabile connettore USB Type-C che prenderebbe il posto dell’ormai vetusto microUSB.

La sola interessante novità potrebbe essere rappresentata dagli speaker stereo, come lascia presupporre la seconda immagine che mostra un’apertura sulla parte bassa del display, sotto alla quale potrebbe celarsi il secondo speaker. Per il resto il sensore di luminosità e quello di luminosità sono in posizione specchiata rispetto all’originale Sony Xperia XA e il vetro protettivo display sembra più squadrato.

Per il momento non ci sono indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica ma se davvero lo smartphone sarà presentato al MWC 2017 ne risentiremo parlare nelle prossime settimane.