Sony ha collaborato con un fotografo professionista brasiliano per promuovere le potenzialità fotografiche del suo Sony Xperia X. L’artista scelto si chiama Rafael Mantesso; è stato mandato nella conosciutissima città catalana di Barcellona, al fine di dare libero sfogo alla sua creatività tramite l’obbiettivo dello smartphone del produttore giapponese. Parte integrante di questa avventura artistica, sono stati i sei amici a quattro zampe che l’hanno accompagnato per le vie della metropoli spagnola.

L’artista tende ad affiancare i paesaggi cittadini e non, con i suoi cani; tale pratica è iniziata circa tre anni fa ed è continuata dopo che le foto che rappresentavano il suo Bull Terrier, unico “bene” lasciatogli dalla moglie dopo il divorzio, sono diventate virali e hanno fatto il giro del pianeta.

Il video rilasciato da Sony, mostra le capacità del nuovo Sony Xperia X ed in particolare dell’Hybrid Autofocus che il fotografo ha sfruttato molto, data la difficoltà di messa a fuoco degli animali che non stanno mai fermi. Rafael, in merito a ciò, ha dichiarato:

“Scattare foto agli animali può essere estremamente difficile, per non parlare di quando sono sei, ma sono rimasto davvero sorpreso di quanto sia stato facile ottenere grandi scatti dei cani, anche se si contorcevano e si rifiutavano di stare fermi! La messa a fuoco automatica su Xperia X anticipava il loro movimento e ciò ha significato che le immagini sono sempre uscite senza alcuna sfocatura”

Vi lasciamo al video di Sony, buona visione!

Via