Al MWC 2016, chiusosi la scorsa settimana, Sony ha stupito tutti presentando i nuovi smartphone della gamma Xperia X che hanno decretato la fine della gloriosa serie Xperia Z. Sony Xperia X e Sony Speria X Performance, già protagonisti nella nostra videoanteprima, dovrebbero arrivare sul mercato a breve, anche in versione dual SIM, come testimoniano alcuni documenti apparsi sul sito ufficiale Sony.

Mentre Sony Xperia X dispone di un SoC Snapdragon 650 con 3GB di RAM, Sony Xperia X performance utilizza il SoC Snapdragon 820 con 3GB di RAM mentre la memoria interna ammonta, in entrambi i modelli, a 32GB nella versione a singola SIM. Secondo i documenti Sony, la versione dual SIM dei due nuovi smartphone verrà commercializzata con 64GB di memoria interna, dei quali poco più di 48 disponibili per l’utente.

Il firmware installato, basato ovviamente su Android 6.0 Marshmallow, pesa ben 15,4GB, lasciando comunque uno spazio sufficiente per applicazioni e file multimediali. Nella versione dual SIM gli smartphone accetteranno solamente il formato nano SIM, sempre più diffuso tra i produttori per ridurre al minimo gli ingombri.

Via