Nelle scorse settimane era circolato un rumor secondo cui Sony sarebbe stata intenzionata a produrre cinque diversi smartphone della serie Sony Xperia Z6 nel corso del 2016. Il numero è subito sceso a quattro in seguito alla presunta cancellazione di Xperia Z6 Mini ma sembra che il numero di dispositivi sia destinato a scendere ancora.

Secondo le ultime notizie infatti Sony dovrebbe presentare “solamente” due nuovi dispositivi importanti nel corso del 2016. Entrambi dovrebbero montare il SoC Qualcomm Snapdragon 820 e vedere un uso più estensivo del metallo nella loro realizzazione. Vista la recente presentazione di Sony Xperia Z5 non stupisce più di tanto la possibilità che al CES 2016 Sony non presenti nessuna novità.

Per quanto riguarda i due nuovi modelli della gamma Sony Xperia Z6 sembra che possano essere presentati a quattro mesi di distanza uno dall’altro, il primo a giugno ed il secondo ad ottobre, ben lontani quindi da qualunque evento mediatico che possa distrarre l’attenzione dai nuovi prodotti Sony.

Ricordiamo che si tratta di rumor privi di qualsiasi carattere di ufficialità e pertanto passibili di smentite, anche clamorose, che potrebbero stravolgere completamente le carte in tavola. In ogni caso una riduzione del numero di modelli presentati nel corso del 2016 non va intesa come una notizia negativa, visto che gli acquirenti si sentiranno più tranquilli sapendo di poter contare sul modello più recente per una finestra di tempo adeguata.

Via