Arriva finalmente anche in Italia Sony Xperia Z5 Premium, la versione più costosa del nuovo flagship del produttore giapponese. Si tratta del primo smartphone al mondo dotato di display con risoluzione Ultra HD, finora riservata alle soli televisioni di grandi dimensioni. Abbiamo visto nei giorni scorsi come Sony abbia fatto un ottimo lavoro per migliorare la qualità delle immagini attraverso l’upscaling senza per questo sacrificare l’autonomia generale.

Sony Xperia Z5 Premium era stato presentato a Settembre in occasione di IFA 2015 a Berlino e condivide alcune caratteristiche tecniche con gli altri due dispositivi della gamma, Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact. Andiamo allora a riepilogare le specifiche tecniche complete del nuovo top di gamma di Sony.

Oltre allo schermo da 5,5″ Triluminos con risoluzione 4K (3840 x 2160) e una densità di 806PPI, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 810 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico utilizza un sensore posteriore Sony Exmor RS da 23MP con messa a fuoco automatica ibrida e sensore frontale da 5MP.

La connettività è di altissimo livello con WiFi, Bluetooth 4.1, NFC e supporto alle reti 4G/LTE Cat.6. Completano la dotazione una batteria da 3430mAh ed un sensore di impronte digitali “annegato” nel pulsante di accensione. Come da tradizione per la gamma Xperia, anche Sony Xperia Z5 Premium è resistente ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68.

Sony Xperia Z5 Premium è disponibile all’acquisto sullo shop online di Sony, raggiungibile a questo indirizzo,  al prezzo di 829,00 euro, nelle colorazioni nero, oro e Chrome.