Sony è una di quelle società che si sta dando un gran da fare nel segmento mobile, la qualità costruttiva dei suoi dispositivi è indiscutibilmente alta, se non la più alta tra i maggiori competitor.

Anche Sony, e soprattutto il suo top gamma, ha però un punto debole e, strano a dirsi, è il display. Chiariamoci, il display montato sulla famiglia Xperia Z ha tecnologia Triluminos ed è una delle più spettacolari in quanto a resa cromatica e vividezza delle immagini, tuttavia l’angolo di visuale risulta troppo ristretto.

La cosa ancora più strana è che non tutti gli Xperia Z Sony ne risentono, il Sony Xperia Z Ultra, infatti, non ha di questi problemi mentre Z e Z1, sì. Il colosso giapponese, quindi, si è dimostrato in grado di realizzare splendidi display ma non si capisce per quale motivo non sia riuscita a dotarne tutti i suoi terminali.

Per vedere la differenza vi proponiamo una galleria di immagini su un Sony Xperia Z Ultra affiancato ad un Xperia Z1. In questa si nota chiaramente come le immagini risultino identiche fino a quando non si abbassa il punto di vista che, alterando l’angolo di visuale, fa notare le pecche dello Z1.

[nggallery id=345]

Bisogna dire, in difesa di Sony, che uno smartphone solitamente non si tiene particolarmente inclinato e quindi nell’uso quotidiano ci si potrebbe addirittura non accorgere di questo problema ma siamo sicuri che i più perfezionisti storceranno il naso davanti ad un prodotto che sicuramente poteva essere migliore.

 Via