Se da una parte HONOR continua a mettere sul calendario nuovi debutti, l’ultimo con HONOR 8A, Motorola e Sony rispondono con due smartphone super attesi di cui emergono nuovi dettagli: Motorola P40 e Sony Xperia XZ4. Ma procediamo con ordine.

Data di lancio per HONOR 8A

Per quanto riguarda HONOR 8A, abbiamo una data di lancio da segnare. L’8 gennaio il colosso cinese presenterà in Cina un nuovo dispositivo di fascia medio-bassa che va a sostituire HONOR 7A.

Di informazioni relative alle caratteristiche tecniche non ne abbiamo moltissime ma possiamo buttare giù comunque una scheda tecnica basata sulle ultime voci trapelate:

  • Display da 6,09 pollici HD+ (1560 x 720 pixel)
  • HiSilicon Kirin 710
  • 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8
  • Batteria da 2.920 mAh
  • Android 9 Pie

Motorola P40 potrebbe arrivare con a bordo il nuovo Snapdragon 675

Motorola P40, da parte sua, lo abbiamo già intravisto in alcuni render che ne ipotizzavano il design nemmeno una settimana fa. Si tratterebbe di un medio gamma di cui si vocifera la presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 675.

Oltre al display che dovrebbe essere un IPS da 6,2 pollici HD+, si parla della presenza di una fotocamera anteriore da 12 megapixel con apertura f/1.8 incastonata in un foro e di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da ben 48 megapixel con apertura f/1.75 affiancato da un secondario da 5 megapixel dedicato alla profondità di campo.

Oltre alle memorie (6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna), ad Android 9 Pie e alla presenza di una batteria da 4.132 mAh non sono emersi altri dettagli presunti per ora su Motorola P40.

Per Sony Xperia XZ4 8 GB di RAM da affiancare allo Snapdragon 855

Concludiamo con uno dei più attesi del momento: Sony Xperia XZ4, smartphone che ci ha già stupiti su AnTuTu con quasi 400.000 punti e che ritroviamo ora su Geekbench.

Al di là dei punteggi superlativi troviamo qualche conferma della componentistica che Sony dovrebbe utilizzare per il suo nuovo fiore all’occhiello. È questo il caso del Qualcomm Snapdragon 855 che vediamo affiancato a ben 8 GB di RAM.

Non manca pure il riferimento ad Android 9 Pie, naturalmente, ma nient’altro si aggiunge alla scheda tecnica provvisoria di Sony Xperia XZ4 trapelata alcune settimane fa.