Anche se manca ancora qualche settimana alla presentazione di Sony Xperia XZ4, che potrebbe essere presentato il prossimo mese nel corso del Mobile World Congress 2019, sembra che lo sviluppo del nuovo flagship giapponese sia già a buon punto.

Lo testimonia una presunta visita su AnTuTu, la più famosa piattaforma di benchmark, che ha registrato un punteggio record ottenuto dal presunto top di gamma di casa Sony. Lo smartphone ha fatto segnare quasi 400.000 punti, per la precisione 395.721, demolendo qualsiasi altro risultato visto in precedenza.

Sony Xperia XZ4, che dovrebbe montare una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, ha infatti superato nettamente gli oltre 360.000 punti fatti registrare dallo stesso Snapdragon 855 qualche settimana fa, distanziando nettamente sia i più recenti iPhone sia Huawei Mate 20 Pro e il suo Kirin 980.

Resta ancora da capire se si tratta di un risultato “una tantum” o di un risultato medio, che stabilirebbe un punto di riferimento decisamente importante per la concorrenza che, per il 2019, si preannuncia decisamente molto agguerrita.