Questo sito contribuisce alla audience di

Sony Xperia XZ3 migliora XZ2 senza sostituirlo (video anteprima)

La casa nipponica è riuscita nell’intento di mantenere il riserbo e qui a IFA 2018 ha svelato con sorpresa Sony Xperia XZ3. Lo abbiamo provato con mano qualche minuto e, come i suoi predecessori, le nostre prime impressioni sono molto positive: un prodotto dall’ottima qualità costruttiva, con componenti hardware “all’ultimo grido” ma soprattutto con tutte le più recenti tecnologie a marchio Sony.

Ne è un esempio il display da 6 pollici, non più tipico LCD bensì un OLED supportato dalla tecnologia BRAVIA OLED TV; Triluminos e X-Reality non mancano, quest’ultimo in grado di convertire i contenuti SDR in una qualità prossima all’HDR per avere sempre un’ottima resa visiva.

Migliorando l’intensità del 20% rispetto a XZ2, anche il comparto audio è un punto di forza di questo Sony Xperia XZ3 essendo dotato di due altoparlanti frontali per un’esperienza stereofonica con Dynamic Vibration System e tecnologia DSEE HX, che ha l’obiettivo di riportare i file compressi a una qualità prossima all’Hi-Res. Non manca LDAC per migliorare anche l’ascolto con cuffie non cablate (non avendo un porta audio da 3.5mm).

Nella pratica il tutto si traduce in una delle migliori, se non la migliore (ma solo una prossima recensione accurata potrà dirlo), esperienze multimediali da smartphone, come spesso Sony ci ha abituato.

A livello di design Sony Xperia XZ3 è molto piacevole: rispetto a Xperia XZ2 ha curve molto più sinuose, un profilo in metallo lungo i bordi ridotto e anche il vetro frontale ai lati presenta delle stondature molto belle e piacevoli al tatto. Stondature utilizzate dalla casa nipponica per offrire un primo “concept” di Intelligenza Artificiale ovvero Side Sense, un’area che compare al doppio tap sul lato del display e mostra le applicazioni più utilizzate nella fascia oraria di riferimento.

Le caratteristiche tecniche sono da top di gamma e già ve le abbiamo raccontate nel nostro articolo dedicato: Sony Xperia XZ3 è ufficiale. Non ci resta che lasciarvi alla nostra video anteprima con altre informazioni e impressioni direttamente da Berlino.

Vi ricordiamo che Sony Xperia XZ3 sarà disponibile in Italia a partire da inizio ottobre nelle colorazioni Verde, Bianca e Nera, ma al momento non ne si conosce il prezzo di lancio che comunque non dovrebbe discostarsi molto da XZ2 (799 Euro).


Sony Xperia XZ3 è disponibile in offerta su Amazon a 659.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 11 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Sony Xperia XZ3.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top