Sony Mobile ha deciso di dedicare il mese di settembre alla diffusione delle patch di sicurezza di settembre per alcuni suoi smartphone e cioè per la gamma Xperia XA2 e Xperia L2.

Xperia XA2 è uno smartphone con cui Sony ha deciso di ascoltare i pareri del pubblico: l’aria di cambiamento, infatti, è evidente. Dentro la scocca del device sono nascosti un processore Snapdragon 630 octa core da 2.2, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna: una buona scheda tecnica per un dispositivo di fascia media.

Xperia L2, invece, ha leggermente deluso i consumatori: la scheda tecnica, pur essendo buona, è ancora troppo simile a quella del primo modello. 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria integrata e un processore Mediatek MT6737T (quad core da 1.45GHz): queste sono solo alcune delle specifiche di questo smartphone.

Il numero di build di Xperia XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus ora coincide con 50.1.A.13.83; quello di Xperia L2 passa da 49.0.A.5.70 a 49.0.A.6.46. Le patch, attualmente in fase di distribuzione, saranno disponibili per tutti gli utenti, bisognerà attendere solo qualche altro giorno.

E Samsung ha deciso di seguire Sony rilasciando le patch di sicurezza per Samsung Galaxy A5 (2017), smartphone molto apprezzato e lanciato alcuni mesi fa. L’aggiornamento è in distribuzione per i modelli europei da alcune ore.