Sony ha presentato i nuovissimi Sony Xperia XA1 e Xperia XA1 Ultra durante il MWC 2017, che sarebbero dovuti arrivare rispettivamente a fine aprile e in l’estate sul nostro mercato.

Buone notizie però per coloro che hanno apprezzato il Sony Xperia XA1. Il nuovo mid-range della casa giapponese sembra essere in arrivo prima del previsto, grazie ad alcuni store europei. In particolare stiamo parlando di Clove, un retailer inglese, che ha aperto i preordini per Sony Xperia XA1 garantendo la spedizione a partire dal 10 aprile, due settimane prima del previsto.

Le novità non finiscono qua, perché sempre su Clove, Sony Xperia XA1 è proposto al prezzo di £ 229 (280 $), ossia 20 dollari in meno rispetto a quanto annunciato da Sony stessa. Lo smartphone è disponibile in quattro colorazioni: nero, oro, rosa e bianco.

Vi ricordiamo le principali specifiche tecniche di Sony Xperia XA1. Si tratta di uno smartphone compatto, con un display da “soli” 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720), SoC MediaTek Helio P20, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera da 23 MP e 8 MP e batteria da 23oo mAh. Non manca naturalmente Android 7.0 Nougat preinstallato come sistema operativo.

Ci farete un pensierino o preferite aspettare Sony Xperia XA1 Ultra, il fratello maggiore in arrivo nel secondo trimestre? Nel frattempo potete dare uno sguardo alla nostra anteprima sulla nuova gamma Sony Xperia XA1.