Sony torna ad animare la scena, anche Italiana, portando sugli scaffali i nuovi prodotti presentati al Mobile World Congress 2016: Sony Xperia XA, Sony Xperia X, Sony Xperia X Performance e i neo annunciati Sony Xperia XA Ultra e Sony Xperia E5. Una gamma tutta nuova composta da prodotti molto interessanti sotto alcuni punti di vista come ad esempio il display border-less della serie XA.
Le novità di questi giorni sono Xperia XA Ultra e Xperia E5, dispositivi molto differenti ma che vanno a completare la gamma del produttore nipponico. Il primo offre un ampio display da 6 pollici con una risoluzione Full HD incastonato nel frame di uno smartphone tipico da 5.5 pollici, una fotocamera da 21.5 megapixel sul retro ed una da 16 megapixel sul fronte e ben 3GB di memoria RAM. Il secondo invece ha un display da 5 pollici HD, memoria RAM da 1.5GB, memoria interna da 16GB e 2700 mAh di batteria.
Coprono di conseguenza due fasce di prezzo completamente differenti: 229 euro per Sony Xperia E5, 429 euro per Sony Xperia XA Ultra.
Abbiamo realizzato per voi un nostro “3 minuti con” Sony nella persona di Marco Pacchetti, Product Specialist di Sony Italia.
Eccovi infine alcuni link utili per approfondire i singoli dispositivi:
- Video anteprima di Sony Xperia X e X Performance
- Video anteprima di Sony Xperia XA
- Sony Xperia E5 è ufficiale: buon hardware a 229 euro
- Sony Xperia XA Ultra è ufficiale: display da 6” e fotocamera anteriore da 16MP
Sony Xperia XA Ultra
Sony Xperia E5