Sony non si è lasciata sfuggire l’occasione offerta dal MWC 2016 per presentare la nuova linea di prodotti Xperia X. La famiglia è composta da tre smartphone: XA, X e X peformance che vanno a coprire la fascia media e medio alta del mercato.

In questa anteprima vi mostriamo il base di gamma, Xperia XA, dotato di discrete specifiche hardware con il design inconfondibile della casa giapponese e buoni materiali di costruzione.

Video anteprima di Sony Xperia XA

A muovere Android 6.0 collaborano il processore MediaTek MT6755 a 64bit OctaCore e 2GB di RAM. Lo spazio di archiviazione a disposizione dell’utente è di 16GB con la possibilità di espansione fino a 200 GB tramite slot microSD. A bordo di Xperia XA troviamo una batteria da 2300 mAh con supporto per la ricarica veloce (5h30 di autonomia con 10 minuti di ricarica).

Il display è una buona unità da 5 pollici HD con tecnologia BRAVIA engine 2 e modalità super vivid, mentre le due fotocamere sono da 23 Mega Pixel e 13 Mega Pixel, dotate di un nuovo algoritmo di messa a fuoco ibrido, incentrato sul focus tracking. In termini pratici, Sony Xperia XA è capace di mantenere il fuoco fisso sul soggetto da riprendere, anche se questo è in movimento.

Sony Xperia XA sarà disponibile a partire dalla prossima estate ad un prezzo non ancora noto, vi informeremo non appena ci saranno novità in tal senso.