Sony appartiene a categoria di produttori la cui divisione mobile è in costante difficoltà anche a causa dei tanti produttori cinesi che si affacciano continuamente sul mercato. Dopo un 2016 in chiaroscuro, caratterizzato comunque da smartphone di ottimo livello come Sony Xperia XZ, nel 2017 Sony è chiamata alla conferma e potrebbe iniziare da Sony Xperia X (2017) del quale è trapelata una presunta immagine nelle ultime ore.

Si tratta in effetti della presunta confezione di vendita, che riporta il nome New Xperia X e che ci mostra l-immagine di uno smartphone dotato, finalmente, di cornici laterali di dimensioni ridotte e cornici superiore e inferiore che si avvicinano alle soluzioni della concorrenza. Vista la presenza di tasti software in luogo di quelli fisici e del fatto che il lettore di impronte digitali è situato sul pulsante di accensione, sembrava logico attendersi una riduzione complessiva dei bordi dello smartphone.

Per il momento non ci sono informazioni sulla possibile scheda tecnica, che dovrebbe migliorare le prestazioni del modello dello scorso anno, così come non è possibile verificare l’autenticità dell’immagine che potrebbe rivelarsi un falso costruito ad arte. Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.