Sony Xperia M4 Aqua, come promesso, salterà la versione 5.1 di Android per passare direttamente ad Android Marshmallow. Dagli Stati Uniti giunge infatti il codice del prossimo aggiornamento che riceverà il terminale: tramite PTCRB (ente di certificazione in campo mobile) sappiamo che esso avrà numero di build 26.3.A.0.131.

Confrontando il codice con l’attuale versione firmware di Xperia M4 Aqua, la 26.1.A.3.111, notiamo principalmente il cambiamento del secondo numero: si passa infatti da 1 a 3, il che dovrebbe significare un avanzamento alla variante di sistema operativo più recente.

La speranza più grande negli utenti di Sony Xperia M4 Aqua è che Marshmallow porti la possibilità di utilizzare la scheda microSD come memoria su cui installare le applicazioni. Il principale limite del terminale, come evidenziato nella nostra video recensione, è infatti rappresentato dai soli 2 GB a disposizione dell’utente (degli 8 GB integrati).

Ricordiamo che l‘hardware di Xperia M4 Aqua è composto da display da 5 pollici con risoluzione HD, processore Snapdragon 615 (octa core da 1.5 GHz), 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile (16 GB nella versione Dual). La fotocamera posteriore vanta una risoluzione di 13 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2400 mAh.

Presenti ovviamente NFC e Bluetooth, e non manca nemmeno la certificazione di impermeabilità.