Sony è stato il primo produttore a lanciare sul mercato uno smartphone con a bordo Android 9 Pie, ovvero Xperia XZ3, e uno tra i primi ad aggiornare i top di gamma dello scorso anno (Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact), ma per il futuro ha le idee chiare e oggi svela una roadmap degli aggiornamenti.

Dopo aver indicato quali smartphone saranno aggiornati, Sony rivela quindi, un po’ a sorpresa, le date precise del rilascio dell’aggiornamento per Android Pie per tanti suoi smartphone Xperia, a partire da Xperia Premium fino a Xperia XA2. I primi ad aggiornarsi ad Android 9 saranno Xperia XZ1, XZ1 Compact, XZ Premium, per i quali l’azienda promette il rilascio a partire dal 26 ottobre 2018. A questi seguirà Xperia XZ2 Premium che potrà beneficiare dell’aggiornamento dal 7 novembre.

Non è finita qui: Sony promette l’aggiornamento ad Android Pie anche i suoi smartphone di fascia media, ovvero Xperia XA2, XA2 Plus e XA2 Plus. Per quest’ultimi i tempi di rilascio si dilatano però considerevolmente, dato che bisognerà attendere fino al 4 marzo 2019. Riuscirà Sony a mantenere le promesse?

Vai a: Android 9 Pie? Ecco quali smartphone riceveranno l’aggiornamento