Lo scorso anno diverse indiscrezioni hanno “suggerito” che Sony per il 2018 abbia in progetto il lancio di uno smartphone top di gamma Xperia con un display OLED, tecnologia molto diffusa tra i produttori concorrenti.

Ebbene, un nuovo annuncio pubblicato dal colosso nipponico per la ricerca di un ingegnere specializzato in display sembra confermare tali indiscrezioni.

Stando a quanto si legge sul sito di Sony ove è pubblicato l’annuncio in questione, infatti, i candidati a ricoprire la posizione lavorativa offerta devono avere esperienza nel campo degli schermi OLED.

Tra i compiti che saranno assegnati all’ingegnere scelto vi sarà la “guida dell’integrazione dei display OLED negli smartphone (con attenzione a design, verifica e produzione)”.

Considerato che l’annuncio è stato pubblicato il 30 novembre 2017 e scadrà il 28 febbraio 2018, difficilmente vedremo il Sony Xperia con display OLED al Mobile World Congress di Barcellona. L’appuntamento potrebbe essere invece fissato per l’IFA 2018, in programma a settembre.