Solitamente gli aggiornamenti rilasciati dai produttori riescono a correggere i bug rilevati nelle versioni precedenti e solo in qualche raro caso peggiorano la situazione precedente. L’ultimo aggiornamento rilasciato da Sony per la gamma Sony Xperia Z3 sembra però appartenere alla seconda categoria.

Il nuovo aggiornamento, in fase di rilascio per la serie Sony Xperia Z3, in particolare Xperia Z3, Xperia Z3 Dual, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet, porta come numero di versione il 23.4.A.1.200 e porta alcune piccole novità nelle impostazioni di sistema.

z3updateA

I temi Xperia dispongono ora di una voce separata nel menu Impostazioni mentre le personalizzazioni sono state spostate nel sottomenù Display. La cosa che va in controtendenza rispetto agli altri produttori è la mancata correzione della vulnerabilità Stagefright. Il firmware precedente infatti lasciava aperte 5 delle 6 principali falle mentre il nuovo aggiornamento le lascia aperte tutte, come testimonia l’immagine di copertina.

Strana mossa da parte di Sony che probabilmente punta a rilasciare un ulteriore aggiornamento per la serie Sony Xperia Z3 per chiudere definitivamente le falle di Stagefright.

Via