Sony ha promesso di rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema relativo all’accelerometro del suo Xperia X Performance e rilascia, inoltre, un piccolo aggiornamento per l’Xperia C4 e Xperia X Compact.

Il colosso giapponese ha rilasciato una dichiarazione tramite un moderatore, riportata di seguito, dove promette di risolvere il fastidioso problema riguardante il malfunzionamento dell’accelerometro che affligge i Sony Xperia X Performance:

Vorrei ringraziare tutti gli utenti che ci chiedono informazioni circa questo problema e ci scusiamo nuovamente per il disagio. Ho appena ricevuto delle informazioni riguardanti l’arrivo di un aggiornamento che risolverà il problema del Sony Xperia X Performance. Fino a quando non sarà disponibile l’aggiornamento in questione, l’unica soluzione disponibile è quella di riavviare il dispositivo se l’accelerometro, il giroscopio, il magnetometro, il sensore di luminosità e di prossimità non dovessero funzionare.

L’azienda ha, inoltre, rilasciato un piccolo aggiornamento per il suo Xperia C4 che porta la versione del software alla numero 27.3.A.0.129 per i modelli mono-SIM e alla numero 27.3.B.0.129 per i modelli dual-SIM e introduce le patch di sicurezza datate 1 luglio 2016.

L’aggiornamento per Xperia X Compact, invece, porta la versione del software alla numero 34.1.A.3.22 e introduce le patch di sicurezza datate 1 settembre 2016. Voi avete ricevuto l’update sul vostro smartphone?