Sony ha appena annunciato la disponibilità ed i prezzi della nuova linea di prodotti audio, destinati a fornire un’esperienza immersiva senza precedenti. Si tratta di tre nuovi speaker ed un ricevitore, tutti compatibili con Google Cast che vanno a rinnovare la gamma di prodotti presentati la scorsa estate.

SRS_ZR5_Standard_image_blk-Large

Si parte con il piccolo SRS-ZR5, uno speaker dotato di connettività Bluetooth, WiFi e HDMI, offrendo quindi una gamma completa di collegamento. È possibile collegare due di questi speaker per creare un effetto stereo ancora migliore, mentre la compatibilità con Google Cast e SongPal, che permette di creare un sistema multi-room permettono di sfruttare al meglio lo speaker, già disponibile online su Amazon e nei negozi fisici a partire dal 15 maggio, ad un prezzo di 199,99 dollari.

SRS_ZR7_standard_blk-LargeSi prosegue con SRS-ZR7, un sistema dotato di quattro altoparlanti, riproduzione audio Hi-Res integrata alla tecnologia S-Master HX per ridurre il livello del rumore. Sono presenti le connessioni WiFi e Bluetooth, oltre ad una porta HDMI che permette di collegare lo speaker ad una TV, mentre il supporto a Google Cast, Spotify Connect e SongPal permette di utilizzare con estrema semplicità il proprio servizio musicale preferito. Anche in questo caso lo speaker è disponibile online ed arriverà nei negozi fisici il 15 maggio a 299,99 dollari.

HT-NT5_front2__woTVL’ultimo speaker è in realtà una sound bar completa di sei speaker ed un subwoofer separato. Oltre a Google Cast e al supporto per Google Play Music, Spotify Connect, Pandora e SongPal, HT-NT5 dispone della tecnologia Super Tweeter di Sony, riproduzione audio Hi-Res con supporto ai contenuti 4K e HDR grazie alla connettività HDMI HDCP 2.2. La sound bar è disponibile online e arriverà sugli scaffali fisici a 799,99 dollari il 15 maggio.

STR-DN1070_cw-MidL’ultimo componente presentato è il ricevitore STR-DN1070, disponibile online mentre arriverà nei negozi fisici dal 15 maggio a 599,99 dollari. Oltre ad incorporare un nuovo DAC (Digital to Audio Converter) che supporta nativamente la riproduzione DSD (Direct Stream Digital), il ricevitore supporta sistemi wireless multi stanza, impianti surround 7.1 ed il sistema S-Force PRO per un’esperienza di ascolto immersiva.

Anche in questo caso è presente il supporto a Google Cast oltre a quello per Air Play di Apple e non mancano la connettività WiFi, Bluetooth e HDMI HDCP 2.2. Si tratta quindi di dispositivi abbastanza costosi ma in grado di offrire una qualità audio impareggiabile che dovrebbero arrivare a breve anche nel nostro paese con prezzi che, secondo Amazon, saranno leggermente più alti.

Via