Google presenta Google Cast per l’audio, che funzionerà con gli speaker

Nel 2014 Chromecast è diventato il dispositivo di streaming multimediale più conosciuto al mondo. Sono 27 i paesi nei quali è attualmente possibile acquistare la piccola chiavetta HDMI di Google, con nuovi paesi in arrivo per il 2015. Oggi Google annuncia Google Cast per l’audio, che utilizza la stessa tecnologia alle spalle di Chromecast all’interno di altoparlanti, barre musicali e ricevitori audio/video.

Così come accade per Chromecast, sarà sufficiente premere il pulsante Cast sulla vostra applicazione Android preferita (funziona anche su iOS) e selezionare uno speaker Google Cast Ready per iniziare la festa. Gli speaker Google Cast Ready scaricano la musica direttamente dal cloud consentendovi di avere sempre la migliore qualità audio, senza incidere sulla batteria del vostro smartphone o tablet.

Gli speakers Google Cast Ready funzionano con una vasta gamma di servizi quali Deezer, Google Play Music, Pandora, TuneIn e molti altri. I primi dispositivi Google Cast Ready arriveranno in primavera negli Stati Uniti, da produttori leader nel settore come Sony, LG e HEOS by Denon, con molti altri produttori in arrivo nel corso del 2015.  Ci sarà il supporto di produttori di chip quali Broadcom, Marvell e MediaTek e dell’integratore di sistemi Libre Wireless. Questa gamma di prodotti andrà ad unirsi all’ecosistema Google Cast, in continua espansione con Android TV, console e sistemi set-top.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony presenta nuovi dispositivi audio compatibili con Google Cast - Tutto Android()

  • Pingback: Google Cast e tante luci per i nuovi speaker wireless di Sony - Tutto Android()

  • Pingback: LG presenterà le nuove sound bar Music Flow al CES 2016 - Tutto Android()

  • Pingback: Google Chromecast ha venduto 10 milioni di unità - Tutto Android()

  • Pingback: Sony annuncia degli speaker con supporto a Google Cast for audio - Tutto Android()

  • Pingback: Sony forse ci ha mostrato un'anteprima di Lollipop e ha portato Xperia Z4 al CES - Tutto Android()

  • Tony

    Fosse stabile chromecast era già un passo avanti ma nelle migliori occasioni mi ha fatto fare belle figure davanti agli amici sconnettendosi spesso…..o nel vedere i video ogni tanto si vedevano in bassa risoluzione….aggiornate il dispositivo rendetelo affidabile poi ne riparliamo con queste novità che possono tranquillamente trovare soluzioni più economiche in bluetooth e sicuramente più affidabili.

    • matteo

      Solo a te da questi problemi. A me non si è mai sconnessa o bloccata. Ho riprodotto anche mkv da 4 gb senza ritardi o scatti con qualità equivalente a un bluray riprodotto da lettore dvd.
      Non è che hai un telefono o un modem/router che fanno schifo?

      • Tony

        Beh…se consideri che ho un galaxy s4 un ipad un router netgear penso che di schifo ho ben poco….credo a meno che a confronto di quello che hai tu possa essere inferiore. Considerando che la chromecast debba funzionare con la maggior parye dei cell e dei tablet non credo che ci sia qualcosa di schifoso in giro per utilizzarlo. Per concludere col ez cast non ho problemi poi trai tu le conclusioni.

        • Michele

          Serve la fibra. Mai avuto problemi in streaming e film in full HD presi dal play sore

    • dario

      cazzate.. impara ad usarlo

  • Iacopo Savoia

    Se fosse come chromecast allora dovrebbe avere un fottuto cavo jack da collegare a qualunque apparecchio audio cosí come il chromecast puó essere collegato a qualunque televisore. Cosí non serve a una mazza, o meglio é una soluzione come ce ne sono tantissime altre….

  • Gibbory

    Ho già un sintoampli Marantz e con spotify da smartphone riesco ad ascoltare tutto in dlna. Più di questo non saprei cosa volere!

    • Nikoldrini

      che modello è, per curiosità?

  • trs

    lo faccio già con moto stream di motorola

  • Alessio Manca

    la chiave del successo sarà: prezzo, possibilità di utilizzo con hifi e altoparlanti già in possesso dei clienti, compatibilità assoluta.
    Detto questo, mi pare di capire che non sarà una chiavetta da inserire, quindi secondo google dovrò dismettere il mio impianto?Certo!
    Spotify? non è citato.
    Bene, non mi interessa, continuo con il bluetooth.

Top