A inizio anno Google ha introdotto il servizio Google Cast for audio che permette la trasmissione della musica dal vostro smartphone Android o iOS ad uno speaker abilitato. Sony è stata una delle prime compagnie a presentare alcune soluzioni in grado di supportare la nuova tecnologia e annuncia tre nuovi dispositivi compatibili non solo con Google Cast ma anche con AirPlay e Spotify Connect.

La compagnia giapponese ha presentato tre nuovi speaker in grado di fornire un’esperienza multi-room grazie all’app Song Pal. I due modelli più costosi del lotto, SRS-X88 e SRS-X99, dispongono del supporto per l’audio in alta risoluzione tramite una chiavetta USB o una connessione diretta al PC.

I due speaker integrano anche un amplificatore digitale S-Master HX e la tecnologia LDAC che dovrebbe permettere un’ottima riproduzione del flusso audio attraverso la connettività Bluetooth. L’unica caratteristica che distingue i due speaker è la potenza, paria 90W per SRS-X88 e 154W per SRS-X99.

Il modello base, SRS-X77, dispone del supporto alle tre tecnologie di streaming audio ma offre delle funzioni basilari, comunque sufficienti se non siete degli audiofili. Tutti e tre i dispositivi saranno disponibili da fine mese su Amazon, Best Buy e sullo store online di Sony con prezzi che vanno dai 300$ di SRS-X77 ai 400$ di SRS-X88 fino a 700$ per SRS-X99.

Via