Dobbiamo ammetterlo, negli ultimi anni la divisione che si occupa di smartphone all’interno di Sony non ha registrato profitti da sogno; in molti, da tempo, preannunciano il fallimento delle strategie scelte da Sony sui propri smartphone, mentre per altri sarebbe proprio il 2016 l’anno del “dentro o fuori”.

Fortunatamente per i tanti fan del marchio, Sony non ha nessuna intenzione di abbandonare il mercato degli smartphone: la conferma ufficiale arriva da Jonathan Lin, general manager di Sony Mobile in Taiwan, dopo che lo stesso ha avuto modo di parlare con il CEO di Sony Hiroki Totoki.

Al contrario, Sony Mobile si impegnerà per migliorare ancora i vari aspetti del suo business nel settore mobile, offrendo device con schermi e fotocamere migliori e con un occhio di riguardo all’efficienza energetica e ad una migliore esperienza d’uso.

Nel frattempo anche noi abbiamo avuto modo di provare i nuovi Xperia Z5 Compact e Xperia Z5: qui potrete trovare la recensione del primo smartphone, mentre in questo articolo troverete il confronto con il fratello maggiore.

Via