Esattamente sei mesi fa Sony annunciava la nascita di Concept N, un dispositivo indossabile da portare al collo per ascoltare musica tramite speaker integrati o auricolari opzionali a conduzione ossea. Ora il produttore giapponese annuncia di essere alla ricerca di collaboratori per quello che nel frattempo è diventato Program N.

Prima di affrettarvi a cercare il link per inviare la vostra candidatura sappiate che potreste essere selezionati solamente se abitate nella zona della baia di San Francisco, California. Seguendo l’esempio di Google, che aveva permesso ad un ridotto numero di utenti di provare i Google Glass, anche Sony chiederà un contributo di 100 dollari ai collaboratori selezionati, sicuramente meno dei 1500 necessari per gli occhiali di Google.

Oltre a partecipare ad una serie di eventi, che si terranno ovviamente a San Francisco, i partecipanti al test di Program N, che inizierà nell’agosto del 2017, dovranno compilare dei report periodici, partecipare a chiamate di gruppo e svolgere una serie di azioni quotidiane come camminare, correre o andare in bici.

Program N non dovrebbe essere un semplice sistema per ascoltare musica senza disturbare i vicini ma dovrebbe includere un assistente vocale in grado di leggere le news, le email, i messaggi e trovare un ristorante nelle vicinanze. Potete farvi un’idea del funzionamento del dispositivo di Sony guardando il filmato realizzato per l’occasione.