Il Future Lab Program di Sony è stato pensato per cercare di coinvolgere gli utenti finali nella fase di progettazione di nuovi prodotti che potrebbero essere commercializzati in un secondo momento. Il produttore giapponese condivide alcuni prototipi, molti dei quali a livello di concept, e li migliora raccogliendo i feedback ed i suggerimenti raccolti. Il primo prototipo legato a questa nuova iniziativa si chiama semplicemente N ed è stato introdotto con un video alquanto criptico.

Il progetto N dei Future Lab di Sony è relativo ad un nuovo dispositivo indossabile che dovrebbe essere controllato senza mani, solamente con comandi vocali grazie ad una particolare interfaccia che dovrebbe offrire una nuova esperienza di ascolto. La particolarità del nuovo dispositivo, che si intravede nella parte finale del video, è che permetterebbe l’ascolto della musica senza dover inserire alcuna cuffia nelle orecchie.

Sony mostrerà un primo prototipo al SXSW (South by South West) in programma ad Austin, Texas, la prossima settimana, insieme ad alcuni altri concept sviluppati dal Future Lab. Sony conferma il proprio impegno per sviluppare tecnologie innovative in grado di rivoluzionare le nostre vite, anche se gli sforzi finora profusi non  hanno prodotto risultati sensazionali.

Via