Nonostante le notizie che a volte lasciano intendere possibili passi indietro nel settore smartphone da parte di Sony, il produttore nipponico non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro. È lo stesso CEO Kaz Hirai a ribadire ancora una volta l’impegno di Sony, che durante il MWC 2018 potrebbe svelare un nuovo flagship.

Durante un’intervista al The Guardian, Hirai lascia trasparire facilmente la sua intenzione di non gettare la spugna nel settore smartphone, usando anche qualche frase “enigmatica”:

“La ragione per cui lo stiamo facendo non è perché pensiamo che gli smartphone siano il futuro, ma perché dobbiamo comunicare con alcuni dispositivi collegati a una rete. Se usciamo dallo spazio delle comunicazioni, non avremo l’opportunità di giocare nel prossimo cambio di paradigma.”

Parole sicuramente non banali quelle del CEO Sony, che prosegue:

“Non riguarda gli smartphone di oggi; si tratta di guardare oltre gli smartphone – che è ciò che stiamo andando a fare – ed essere dei giocatori in questo spazio; magari esserne un leader. Per questa ragione strategica voglio assicurarmi di rimanere, ma non nel settore smartphone di per sé, nel business delle comunicazioni.”

Il prossimo importante appuntamento per Sony (e non solo) sarà il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, dove il produttore potrebbe presentare il suo prossimo flagship Sony Xperia XZ Pro. Sappiamo che durante la fiera saranno certamente svelati al grande pubblico due “ossi duri” (per Sony e non soltanto) come Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, ma a quanto pare potrebbero non essere gli unici top di gamma presenti.

Appuntamento dunque al MWC 2018, che si terrà dal 26 febbraio al 1 marzo: quest’anno potrebbero esserci diverse novità interessanti.