Oramai la maggior parte dei produttori aggiorna le proprie principali applicazioni attraverso il Play Store, potendo così intervenire per le singole app senza dover rilasciare un update di sistema e Sony è tra quelli che adottano tale soluzione.

Il colosso nipponico ricorre a questo metodo già da tempo e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di un aggiornamento dell’applicazione Xperia Assist, portandola alla versione 2.0.A.2.28.

Si tratta di un’app che offre un’introduzione personalizzata ai componenti essenziali degli smartphone Xperia e suggerimenti contestuali (selezionati in base alle abitudini di utilizzo ed all’ambiente che circonda il dispositivo), permettendo così di scoprire le possibili ottimizzazioni.

Purtroppo il changelog ufficiale pubblicato sul Play Store non ci aiuta a capire quali novità Sony abbia introdotto con tale update di Xperia Assist.

Potete scaricare la nuova versione di Xperia Assist da APK Mirror o attendere la disponibilità dell’aggiornamento dell’app tramite il Play Store:

VAI: La recensione di Sony Xperia XZ1