Nell’ultimo anno il numero di fotocamere montate sulla parte posteriore degli smartphone in media è aumentato in maniera considerevole e pare che anche Sony abbia deciso di seguire questo trend.
Stando alle ultime indiscrezioni, il produttore nipponico sarebbe al lavoro su un nuovo modello Xperia dotato di un comparto imaging che supera addirittura quello del Nokia 9 PureView: dovrebbe infatti vantare ben sei fotocamere.
L’indiscrezione è stata diffusa da Max J. su Twitter, il quale ha aggiunto che lo smartphone è ancora in fase di sviluppo e quindi non vi sono informazioni sul nome o sulle sue possibili caratteristiche ma ha pubblicato un’immagine basata su un concept che mette in risalto le sei fotocamere posteriori, che dovrebbero essere così organizzate:
- 20 MP, F/2.4
- 48 MP, F/1.2 – F/2.4
- 16 MP, F/2.4
- 8 MP, F/2.4
- 12 MP F/1.2 – F/2.4
- 0,5 MP TOF
Resta da capire come Sony intenda sfruttare tali fotocamere, tra le quali, a giudicare dai tipi di sensori, non dovrebbero mancare un teleobiettivo, un sensore ToF, un sensore grandangolare e forse un doppio sensore monocromatico per migliorare i dettagli negli scatti in condizioni di luce difficili.