La scorsa settimana Sony ha presentato la nuova gamma di smartphone Sony Xperia Z5, nel corso di IFA 2015. Vi abbiamo mostrato i nuovi dispositivi nei tanti articoli, come la video anteprima di Sony Xperuia Z5 Premiuml’anteprina dei modelli Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact e un focus sul comparto fotografico.

Molti sono rimasti sorpresi dal poco tempo passato tra la presentazione di Sony Xperia Z3+ e Sony Xperia Z5, rilasciato solo un paio di mesi fa, ecco perché il vero predecessore con il quale confrontare il nuovo smartphone è in realtà Sony Xperia Z3, che sarà oggetto del confronto odierno, che va ad evidenziare i piccoli cambiamenti intercorsi tra i due modelli, molto simili ad un primo sguardo.

Vediamo allora di scoprire insieme quali sono le differenze tra i due terminali in questa breve galleria di immagini.

Foto 1 : I nuovi speaker sono estremamente sottili e posizionati in prossimità degli spigoli inferiore e superiore.

Foto 2: Il marchio Xperia sparisce dalla cover posteriore di per finire sul frame laterale.

Foto 3: Il bilanciere del volume è ora posizionato in prossimità del pulsante dedicato alla fotocamera. Entrambi sono posizionati molti  basso e non sono sempre comodi da raggiungere.

Foto 4: La nuova cover posteriore in vetro è realizzata in modo da non trattenere le ditate.

Foto 5: Sony è rimasta una delle poche aziende ad includere l’aggancio per il laccetto, posizionato sul lato inferiore dello smartphone.

Foto 6: Il connettore microUSB è privo di sportellino di protezione.

Foto 7: Il pulsante di accensione integra il sensore di impronte digitali, ha una nuova forma rettangolare e non sporge dal frame laterale.

Foto 8: La fotocamera frontale, da 5MP, è fisicamente più larga e collocata in modo da rendere più bilanciato il design.

Foto 9: Il connettore magnetico per la ricarica collocato sul lato del dispositivo, è stato rimosso da Sony Xperia Z5.

Via