Dal database dell’FCC, l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, arrivano alcune interessanti informazioni su un nuovo smartphone della gamma Sony Xperia, probabilmente prossimo al lancio ufficiale.

Il device, nome in codice PY7-21831A, si caratterizzerebbe per essere il primo modello Sony Xperia a rinunciare all’ingresso jack audio da 3,5mm (soluzione già adottata da numerosi altri produttori, soprattutto per smartphone molto sottili).

Per ovviare all’assenza dell’ingresso jack audio, Sony avrebbe deciso di puntare sulla porta USB: stando alle immagini disponibili nel sito dell’FCC, infatti, lo smartphone sarebbe dotato di un apposito adattatore per consentire agli utenti di collegare cuffie o auricolari con cavo.

Tra le altre feature del Sony Xperia PY7-21831A troviamo un display da 5,7 pollici (non è noto se con il classico aspect ratio 16:9 o se con quello più di tendenza in 18:9) e dimensioni tutto sommato contenute (152,79 x 72,42 mm).

Probabilmente si tratta di uno dei prossimi modelli di fascia alta del produttore giapponese. Magari in occasione del Mobile World Congress del prossimo mese ne sapremo di più.