Nelle ultime ore ci sono state voci, alle volte discordanti, secondo le quali la serie X potrebbe rimpiazzare la serie Z di Sony. C’è un post isolato sulla pagina Facebook di Sony Mobile, che si occupa del territorio tedesco e austriaco, e sembra confermare la cosa ma, siccome è solo un caso isolato, è possibile che gli admin della pagina non siano ben informati o che si è potuto fraintendere quello che è stato scritto.

In ogni caso, se effettivamente la serie Z venisse rimpiazzata dalla serie X, vorrà dire che non vedremo mai il tanto atteso Xperia Z6. Le dichiarazioni scritte sulla pagina Facebook spiegano che non ci sarà uno Z6 e che la serie X sarà in grado di soddisfare ancora più utenti.

Nel caso in cui ci sia un nuovo Xperia Z6, ci si aspetta un prezzo intorno ai 1000 euro se consideriamo che Xperia X Performance (qui la nostra video anteprima) dovrebbe costare intorno ai 700 euro, così come  il Galaxy S7.

Per ora è tutto un forse, si tratta solo di rumors ma nel caso ci siano ulteriori conferme si potrà parlare con più sicurezza del futuro della serie Xperia Z.

Via