Il lancio nelle scorse settimane dei Sony Xperia 1 e Xperia 10 ha lasciato i fan di questo popolare brand “orfani” del tanto amato modello Compact ma, stando alle ultime indiscrezioni, a breve ci potrebbero essere importanti novità al riguardo.

Si sono fatte sempre più insistenti, infatti, le voci secondo cui i nuovi modelli della gamma Compact saranno più vicini alla fascia media che a quella alta ed è qui che potrebbe entrare in gioco il Sony Xperia 4.

La seguente immagine mette a confronto le dimensioni di due precedenti modelli della gamma Compact con quello che dovrebbe essere il Sony Xperia 4 e basta un rapido sguardo per rendersi conto di quanto siano vicine (quantomeno per larghezza):

In sostanza, l’idea del produttore nipponico sarebbe quella di mantenere la larghezza dei Compact più vecchi (ovvero 65 mm) e aumentare le dimensioni del display adottando un formato in 21:9.

Resta da capire se i fan della gamma Compact accetteranno di buon occhio il processore Qualcomm Snapdragon 710 che il Sony Xperia 4 dovrebbe avere e che, di certo, non è un chip di fascia alta.

Ancora non è chiaro se lo smartphone sarà venduto a livello globale o se, al contrario, sarà un’eslusiva dell’operatore giapponese NTT DoCoMo.