A distanza di un paio di mesi dalla loro presentazione, avvenuta in occasione del MWC 2016 di Barcellona, Sony non ha ancora ufficializzato la data di lancio dei suoi nuovi smartphone, appartenenti alla nuova serie Xperia X. Ora grazie ad alcune inserzioni sul sito inglese di Amazon siamo in grado di avere una data precisa.

Le due inserzioni riguardano Sony Xperia X Sony Xperia XA, venduti direttamente da Amazon UK che ne riporta anche la data di lancio. Si parla del 20 maggio per Sony Xperia X mentre per Sony Xperia XA sarà necessario attendere qualche giorno in più, fino al 10 giugno.

I prezzo riportati da Amazon sono decisamente importanti, visto che Xperia X viene proposto a 549,99 sterline, circa 706 euro al cambio attuale, mentre Xperia XA è pre ordinabile a 279,99 sterline, circa 360 euro. Il modello più costoso è proposto nelle colorazioni nero e Rose Gold, mentre Xperia XA è ordinabile nei colori banco, nero e Lime Gold. Nessuna notizia invece per quanto riguarda il top di gamma Sony Xperia X Performance.

Per conoscere tutti i dettagli relativi ai due smartphone, i cui prezzi sembrano più alti di quanto inizialmente annunciato, vi rimandiamo alla video anteprima di Sony Xperia XA e a quella relativa a Sony Xperia X. Ricordiamo infine che i prezzi e le date riportati a Amazon UK sono passibili di cambiamenti e non hanno carattere di ufficialità, per cui potrebbero arrivare sul mercato in altre date con prezzi leggermente diversi.

Via