Il 2017 potrebbe segnare il ritorno ai display di grandi dimensioni da parte dei maggiori produttori, dopo che negli ultimi anni la crescita sembrava essersi arrestata. Per la gioia di chi ama i dispositivi dotati di schermi generosi, anche Sony Xperia XZ (2017) potrebbe avere uno schermo molto più grande della generazione attuale.

Grazie a una immagine circolata in Rete nelle ultime ore, che ritrae alcuni smartphone Sony, possiamo provare ad avere un’idea delle reali dimensioni del display, anche se non ci sono certezze. Nell’immagine sottostante il presunto Sony Xperia XZ (2017) sarebbe in basso a destra, a fianco di quello che potrebbe essere un Xperia Z Ultra, che ricordiamo essere dotato di display da 6.4 pollici.

A questo punto sarebbe facile ipotizzare un display molto grande, sicuramente più vicino ai 6 pollici che ai 5,5 pollici, con una possibile curvatura ai lati. Le cornici superiore e inferiore, da sempre croce e delizia dei dispositivi Sony, sarebbero sempre presenti, come testimonia una immagine ravvicinata del display che conferma la leggera curvatura.

Dalla schermata si evince solamente che il presunto Sony Xperia XZ (2017) dovrebbe avere 4 GB di RAM, un miglioramento rispetto ai 3 GB della versione attuale mentre sembra certo che il lettore di impronte digitali rimarrà integrato nel pulsante laterale di accensione/spegnimento.