Sony Xperia XA è il dispositivo di fascia media dell’azienda giapponese che vi abbiamo mostrato in occasione del MWC 2016 e che è stato commercializzato intorno a giugno. Quest’oggi lo smartphone si aggiorna in alcuni paesi alla versione 33.2 che porta con sé alcune novità.

Le specifiche nomenclature sono 33.2.A.3.81 per la versione single SIM e 33.2.B.3.81 per quella dual SIM: le novità, essendo un aggiornamento minore, non sono sostanziali e si limitano a migliorare la durata della batteria e a migliorare la sicurezza grazie alla patch di Google di agosto (accontentiamoci! NdR).

Non sappiamo quando verrà reso disponibile l’aggiornamento per la versione italiana ma non dovrebbe mancare molto: se qualche nostro lettore ha acquistato una versione diversa da quella italiana, tuttavia, può controllare se risulta tra quelli attualmente scaricabili.

Oltre a Sony Xperia XA, anche Sony Xperia M5 sta ricevendo un aggiornamento, build 30.2.A.1.21 per il modello single SIM e 30.2.B.1.21 per quello dual SIM, che integra le patch di sicurezza di settembre e corregge alcuni problemi con il rilevamento della microSD.