Al MWC di quest’anno Sony ha presentato una nuova famiglia di smartphone che dovrebbero dare linfa vitale ai dispositivi dell’azienda: Xperia X, Xperia X Performance, e Xperia XA. In questi giorni si vocifera l’ufficializzazione di un quarto terminale, Xperia X Premium.

Esso rappresenterebbe il successore di Xperia Z5 Premium e, proprio come quest’ultimo, dovrebbe possedere un display totalmente diverso da quelli attualmente in commercio.

Se l’anno scorso abbiamo visto il primo dispositivo con schermo in 4K, quest’anno potremmo vedere, infatti, un display HDR capace di riprodurre 1,07 miliardi di colori rispetto alla profondità di 16,8 milioni degli altri.

L’Xperia X Premium dovrebbe essere caratterizzato anche per la altissima frequenza di aggiornamento di 120 Hz, per il rapporto del contrasto 2.000 : 1 e per l’altissima luminosità, che dovrebbe essere rappresentare un nuovo record.

Secondo la voce il display offrirebbe 1.000 nits di “luminosità bianca” e potrebbe effettivamente arrivare fino a 1.300 nits, più del doppio dei 539 nits di Samsung Galaxy S7.

Ah giusto, il dispositivo non dovrebbe essere costituito solo di un display ed avere un processore Intel 4004: secondo gli ultimi rumor esso dovrebbe essere alimentato da Snapdragon 820, dovrebbe possedere 3GB di RAM e connettore USB type-C.

Staremo a vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Sony questa volta.

Via