Questo sito contribuisce alla audience di

Android 9 Pie in rilascio per Sony Xperia XZ Premium e per due Sony Xperia XZ1

È iniziato da pochi minuti il rilascio ufficiale di Android 9 Pie da parte di Sony per tre dei suoi smartphone: Sony Xperia XZ Premium, Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZ1 Compact.

La build dell’aggiornamento in fase di rilascio è la 47.2.A.0.306 e include le patch di sicurezza di Android aggiornate al primo ottobre 2018. Con l’aggiornamento ad Android 9 Pie è stata ridisegnata l’interfaccia della fotocamera Sony, è stato aggiunto il supporto ai video al rallentatore (960 fps) in Full HD ed è stato migliorato l’HDR, anche grazie all’implementazione di X-Reality.

Inoltre, era previsto anche il supporto al flash per la fotocamera anteriore, in modo da scattare selfie luminosi anche in condizioni di scarsa luce, ma per ora non ne abbiamo la conferma. Manca la navigazione tramite gesture, anche se è probabile che Sony la introduca in un prossimo aggiornamento.

Come dicevamo, l’aggiornamento è in fase di rilascio graduale, quindi è probabile che lo riceviate subito o a distanza di qualche ora.


Sony Xperia XZ Premium è disponibile in offerta su Amazon a 279.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 24 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Sony Xperia XZ Premium.

Fonte: Xperiablog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    A me sul Xperia XZ Premium (brand TIM) è rimasto alle patch di settembre, cosa devo fare per aggiornarlo al 9?

  • gianluca2360

    Buongiorno
    Io alla fine ho risolto facendo la riparazione software da Xperia companion

  • gianluca2360

    Buongiorno
    Qualcuno ha ricevuto l’aggiornamento su XZ1?
    Io ho ricevuto la mail della sony ma ad oggi sul mio XZ1 no brand non risulta nessun aggiornamento ne OTA ne tramite xperia companion.

    • Mar Mo

      Ancora nessun aggiornamento, ad oggi, nemmeno per me.

    • Andre

      Sono passate due settimane dal tuo messaggio: per il mio XZ1 ancora nessun aggiornamento (controllo tutti i giorni). Aspetto pazientemente? scrivo a Sony?

  • Riccardo08

    Qualcuno ha ricevuto Android pie su xz premium no brand?

    • Gabriele Grieco

      Io si lo ho ricevuto ma c’è una piccola cosa che mi dà fastidio: il pulsante home è deformato, non molto ma si nota htt://uploads.disquscdn.com/images/9f967c277aa3de6a2db29e3179be31ad654a6587e439b28aa7b0a5c8e29382ab.jpg

  • Paolo

    Xperiacheck, al momento, segnala il rilascio solo per la versione dualsim G8142.

  • Teo Molteni

    Qualcuno sa se c’è un changelog dove poter verificare se é supportata l’API vulkan 1.1?

  • Loris Tarticchio

    Puuuuaaahhh!! Nn di certo i brand tim sigh!

    • I Sony si sbrandizzano in 10 minuti! Basta un pc e un po’ di dimestichezza con l’inglese!

      • Paolo

        Anche io ho il brand Tim. L’ho scelto per avere il VoLTE nelle chiamate che è una gran cosa se fai molti minuti, come me, per lavoro. Se sbrandizzo, sai se lo perdo? Ho avuto in precedenza 2 LG G6, e purtroppo il VoLTE lo avevo solo su firmware brand TIM, su quello no brand non era attivo, perché mancavano i parametri apn.

        • Purtroppo non saprei, non conosco bene l’argomento… ma puoi cercare in qualche forum!

          • Paolo

            In realtà la verifica è molto semplice. Se hai un XZ Premium non brandizzato, vai in Impostazioni/Rete e Internet/Reti Mobili, e se hai “Abilita VoLTE”, vuol dire che anche il firmware no brand lo supporta 😉

          • io posso controllare su Xperia X (di mio fratello), Xperia XZ (mio) ed XZ1 Compact (della mia ragazza)… dici che è lo stesso?

          • Paolo

            Ti ringrazio, sei molto gentile. Ho chiesto in altro forum e il firmware no brand di XZ premium supporta il VoLTE. Quindi posso sbrandizzare senza problemi. Grazie ancora .

Top