Ottime notizie per i possessori di un dispositivo Sony, perché dopo la lista dei dispositivi che verranno ufficialmente aggiornati ad Android 7.0 Nougat ecco che spunta la roadmap di questo attesissimo aggiornamento, che partirà per alcuni fortunati già dal mese di ottobre; l’immagine è stata mostrata durante una conferenza stampa da Sony Slovacchia.

Bando agli indugi, e andiamo a vedere quali sono i primi dispositivi che riceveranno l’aggiornamento e soprattutto quando:

  • Sony Xperia X Performance e Xperia XZ saranno i primi a ricevere Android 7.0 Nougat durante il mese di ottobre 2016;
  • Sony Xperia X e X Compact seguiranno a ruota durante il mese di novembre 2016;
  • Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium, Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet chiuderanno invece il 2016 con un aggiornamento atteso nel mese di dicembre;
  • Sony Xperia XA e XA Ultra riceveranno Android 7.0 Nougat ad inizio 2017.

sony-xperia-android-nougat-roadmap-640x431

I dispositivi sono gli stessi già mostrati nella lista ufficiale rilasciata da Sony, confermando quindi l’assenza di Sony Xperia Z3 (già giustificata da Sony); all’appello mancano anche altri dispositivi come Xperia M4 Aqua, Xperia M5, Xperia C4 e C5 Ultra, che a questo punto non sappiamo se riceveranno l’ultima versione del robottino verde.

Nonostante questo sembra che Sony si stia muovendo davvero veloce per portare Android 7.0 Nougat su quasi tutti i suoi ultimi dispositivi; che ne pensate? Credevate di dover attendere qualche mese in più?