Mobvoi, insieme a Fossil, è rimasta una delle ultime compagnie a investire nello sviluppo di smartwatch basati di WearOS by Google. Lo dimostra la più recente novità, rappresentata dall’applicazione TicSleep, disponibile sul Play Store e destinata a Mobvoi TicWatch Pro, lo smartwatch dotato di un doppio display per ottimizzare i consumi.

Grazie alla nuova funzione i possessori dello smartwatch potranno tracciare in modo automatico, grazie all’intervento dell’AI, il proprio sonno, senza dover premere alcun tasto nel poco prima di addormentarsi né tantomeno al proprio risveglio.

L’applicazione sfrutta il misuratore di battito cardiaco per analizzare in maniera più dettagliata le fasi del sonno e fornire un tracciato completo sia sul quadrante dedicato sia, con maggiori dettagli, sullo smartphone. L’applicazione consente di visualizzare i dati del sonno dell’ultima notte, con un grafico comparativo che mostra i dati dell’ultima settimana.

L’app è inoltre in grado di svegliare l’utente in maniera più gentile attivando una vibrazione personalizzabile quando l’utente è in una fase di sonno leggero. In questo modo il risveglio dovrebbe essere più graduale rispetto a una classica sveglia, più “brutale” e decisamente più fastidiosa.

L’app TicSleep può essere scaricata dal Play Store ed è attualmente compatibile solo con TicWatch Pro, ma Mobvoi non esclude che nel corso delle prossime settimane possa arrivare anche su altri modelli della gamma TicWatch. A seguire trovate il badge per scaricare l’applicazione, e il link alla nostra recensione, nel caso vi foste scordati le funzionalità dello smartwatch.

Vai a: Recensione TicWatch Pro