Il CES 2018 non ha ancora ufficialmente preso il via e sono già tantissimi i prodotti interessanti che sono stati annunciati ufficialmente. Alla manifestazione partecipa anche Matrix che ha presentato ufficialmente PowerWatch X, il successore dello smartwatch protagonista di una campagna di crowdfunding su Indiegogo e da qualche mese nelle mani degli utenti.

Il principio di funzionamento è lo stesso, con lo smartwatch che recupera l’energia attraverso il calore del corpo di chi lo indossa. Il livello di carica residua è visualizzato da un apposito indicatore che circonda la watch face. Grazie al sistema di ricarica col calore corporeo, PowerWatch X è lo smartwatch con il più accurato sistema di misurazione delle calorie consumate, un valore aggiunto per gli amanti del fitness.

Rimuovendo lo smartwatch dal polso viene attivata una modalità deep sleep che gli permette di rimanere in stand by per due anni, senza consumare batteria. Oltre a un design rinnovato e ad alcune funzioni migliorate, non ci sono particolari differenze tra PowerWatch e PowerWatch X.

Non ci sono indicazioni sulla data di commercializzazione del nuovo modello ma è noto almeno il prezzo, che sarà di 249 dollari, decisamente superiore rispetto al predecessore.