Un anno fa veniva lanciata su Indiegogo una campagna di crowdfunding per Matrix PowerWatch, uno smartwatch che prometteva di sfruttare il calore del corpo umano per ricaricarsi. A quasi un anno dal completamento della campagna, conclusasi con oltre 1,6 milioni di dollari raccolti, stanno finalmente iniziando le spedizioni.

Sono oltre 12.000 gli utenti che hanno supportato la campagna e che nei prossimi giorni riceveranno uno smartwatch semplice ma davvero interessante. Il CEO e co-fondatore di Matrix Industries, Akram Boukai, afferma che una persona attiva, che percorre in media 10.000 passi al giorno, non avrà alcun bisogno di ricaricare lo smartwatch.

Per risparmiare energia lo smartwatch di spegne una volta tolto dal polso, e torna a funzionare una volta rimesso. È possibile mantenerlo in stand-by per due anni senza perdere i dati memorizzati al suo interno. Potete ancora ordinare PowerWatch sul sito ufficiale a partire da 169 dollari, mentre dal prossimo mese potrete ordinare PowerWatch X, con schermo a colori, che sarà in vendita anche su Amazon a partire dal prossimo anno.

Vai a: Matrix PowerWatch è lo smartwatch che non deve essere mai ricaricato