Google sembra intenzionata a rilanciare in maniera importante tutta la sua linea di prodotti, a partire da Android TV e Android Auto, senza scordare Google Assistant che sta vivendo giorni da leone al CES 2018. Il grande escluso sembra essere Android Wear, tenuto un po’ in disparte da Big G e che sembra interessare solo a Fossil Group e ai suoi mille brand controllati.

In occasione della fiera che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas sono stati presentati tre nuovi smartwatch del gruppo Fossil, mentre un quarto è stato oggetto di restyling. Partiamo proprio da quest’ultimo, Misfit Vapor, che riceve due nuove carianti con cinturino metallico nelle colorazioni silver e rose gold.

Sempre da Misfit arriva un nuovo smartwatch ibrido, il più piccolo e minimalista di sempre, con cinturino da 16 millimetri. Alle classiche funzioni di un orologio analogico vengono abbinate quelle smart, con vibrazioni differenziate per notificare i messaggi o le email, promemoria per il movimento e sveglie.

Non mancano le funzioni di activity tracker, con il conteggio dei passi, della distanza, delle calorie consumate e della qualità del sonno. Il tutto verrà visualizzato tramite la companion app da installare su uno smartphone iOS o Android. Misfit Path sarà in vendita dalla prossima primavera a 149,99 dollari nelle colorazioni Stainless Steel, Rose Tone, Gold Tone e Stainless Steel con accento Gold Tone.

Al CES sono stati annunciati anche due smartwatch con Android Wear, prodotti con i marchi Skagen e Kate Spade. Partiamo con Falster il primo smartwatch touchscreen di Skagen, basato su Android Wear 2.0 e con Snapdragon Wear 2100.

Il design è minimalista, senza troppi fronzoli, con un piccolo pulsante sul lato destro e cinturini intercambiabili. Ritroviamo tutte le funzioni che conosciamo con watch face decisamente minimali. Skagen Falster sarà in commercio da gennaio a un prezzo compreso tra i 275 e i 295 dollari a seconda della versione.

Chiudiamo con lo smartwatch di Kate Spade, chiamato semplicemente “Kate Spade scallop touchscreen“, decisamente pensato per un pubblico femminile. Troviamo le classiche watch face personalizzate, con la possibilità di generarne una, tramite l’apposita app, che si abbini alla perfezione al vostro outfit. Sarà disponibile a partire dal 5 febbraio a 295 dollari con cinturino in pelle e a 325 dollari con cinturino in acciaio color oro rosa.