Quest’oggi Garmin, nota azienda statunitense specializzata in smartwatch per sportivi, ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Approach S62, un nuovo orologio smart pensato con un occhio di riguardo per giocatori ed appassionati di golf. Questo nuovo e più avanzato modello arriva sul mercato a poco meno di un anno dalla presentazione del precedente e nettamente più economico “golf watch” Approach S40 e giusto un giorno dopo l’annuncio del nuovo tactix Delta, uno sportwatch per chi vive alla “costante ricerca del limite“.

Garmin Approach S62: un golf watch

Per questo nuovo orologio smart Garmin ha scelto la definizione di GPS golf watch e non cela l’ambizione di portare un vero e proprio “Caddy” virtuale sul polso degli appassionati del green. Garmin Approach S62 inserisce tante funzioni dedicate al golf, pensate per consentire all’utente di migliorare le proprie performance, in un design elegante, pensato per essere indossato anche lontano dalla club house.

Garmin Approach S62 dispone, infatti, di un display touchscreen a colori, che promette una buona leggibilità anche sotto la luce diretta del sole, da 1,3 pollici (17% più ampio rispetto ai modelli Approach precedenti) e una lunetta in ceramica, dunque resistente ai graffi. Inoltre il design Quickfit con anse da 22 mm permette di sostituire rapidamente il cinturino per adeguarlo al contesto. La personalizzazione coinvolge anche il piano software, con quadranti, app e widget scaricabili dal portale Connect IQ. Non mancano neppure funzioni smart utili anche lontano dal green, come il monitoraggio della frequenza cardiaca tramite il sensore Pulse Ox^3 – per rilevare il grado di ossigenazione del sangue e l’analisi dei livelli generali di salute aiutano a fornire il quadro di benessere fisiologico dell’utente –; le Smart notifications, il chip NFC per i pagamenti contactless tramite Garmin Pay. Per quanto riguarda l’autonomia, per Approach S62 Garmin dichiara 20 ore in modalità GPS e 14 giorni in modalità smartwatch.

Il nuovo Approach S62 di Garmin ha dichiaratamente un’anima sportiva e dà il meglio di sé in abbinamento all’app Garmin Golf, che sincronizza ed elabora tutti i dati raccolti portando poi sul polso dell’utente tutte le informazioni utili, come l’indice di handicap e la disposizione del fairway. Senza dimenticare la possibilità di creare tornei virtuali con altri utenti in giro per il mondo. Tra le funzioni sfruttabili direttamente dal polso, Garmin menziona:

  • PlaysLike Distance, che tiene conto della variazione di dislivello tra il giocatore e l’obiettivo calcolando la distanza da coprire con il tiro;
  • Hazard View, che mostra in una rapida panoramica della buca gli ostacoli presenti;
  • il caddy virtuale per aiutare nella scelta del bastone o del ferro migliore da giocare tenendo conto di fattori critici come la disposizione del fairway e le pendenze del terreno;
  • La funzione PinPointer, in caso di colpo cieco, mostra la direzione esatta della bandierina dietro l’ostacolo che la nasconde;
  • Con Green View ogni giocatore, in qualunque punto del campo si trovi, può avere una visione reale del green da giocare.
  • Autoshot analizza la dinamica dello swing e misura l’efficacia in termini di distanza raggiunta da ogni colpo, fornendo un’utile analisi post partita.

Prezzi e disponibilità

Garmin Approach S62 è chiaramente un accessorio di nicchia; proposto nelle colorazioni che vedete nelle immagini, questo nuovo golf watch sarà disponibile a partire dal mese di febbraio nei golf pro shop e nei watch store Garmin a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 549,99 euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Garmin a questo link.

Siete giocatori o appassionati di golf? Vi piace questa nuova proposta di Garmin? Fatecelo sapere nei commenti. Se, invece, siete alla ricerca di uno smartwatch più “classico”, date un’occhiata alla nostra guida.

Vai a: migliori smartwatch con e senza Wear OS