Qualche settimana fa vi abbiamo dato le prime informazioni su Fitbit Charge 4, ovvero la nuova generazione di smartband di fascia alta di Fitbit, azienda statunitense da diversi mesi entrata in forze a Google. Ebbene, in queste ore è stato leakato quello che sembrerebbe essere un video promozionale ufficiale che mostra una killer feature estremamente importante.

Fitbit Charge 4 monterà un modulo GPS

Per la prima volta in assoluto, Fitbit avrebbe deciso di integrare il modulo GPS in una smartband. Ergo: Fitbit Charge 4 – molto probabilmente – avrà un modulo GPS stand alone. Rispetto alla precedenti versioni che potevano contare sul classico GPS assistito, ovvero “preso” in prestito da quello integrato negli smartphone, quello di Fitbit Charge 4 garantirebbe all’utente piena libertà di utilizzo senza lo smartphone.

Ma non finiscono qui le novità della nuova smartband. Nel leak si fa cenno alla presenza di nuove feature di tracking come la possibilità di mostrare l’intensità dell’allenamento e quanto tempo un utente ha trascorso nella “Pulse Zone”, ovvero una zona in cui il fitness tracker ha registrato un’attività fisica piuttosto importante.

Restano attese feature per il tracking “classico” dell’attività fisica e del sonno, così come un’attenzione particolare al mondo femminile con il supporto al tracking del ciclo mestruale, il modulo NFC per i pagamenti con Fitbit Pay e molto altro.

Rumor sui prezzi di Fitbit Charge 4

Secondo ulteriori leak condivisi da WinFuture, Fitbit Charge 4 dovrebbe arrivare in due versioni e a questi prezzi:

  • Fitbit Charge 4 a 149 euro;
  • Fitbit Charge 4 SE a 169 euro;

Rispetto agli scorsi anni dove la versione SE (Special Edition) era indicata a chi era interessato al modulo NFC per i pagamenti contactless, questa volta la differenza fra i due modelli è solo relativa alla presenza di un numero maggiore di cinturini in confezione.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartband