Questa mattina FCC ha rivelato che un nuovo fitness tracker di Fitbit è in cantiere e un leak di oggi suggerisce che la  società è al lavoro su Fitbit Charge 4.

Nel catalogo del rivenditore MobileFun operativo nel Regno Unito è presente un dispositivo descritto come “Fitbit Charge 4 NFC Fitness Smart Tracker” e oltre al nome, anche il numero di parte FB417 coincide con quello indicato da FCC.

Al momento non ci sono immagini del prodotto, ma le due indiscrezioni rivelano vari aspetti di Fitbit Charge 4, in prima battuta l’NFC che è elencato su tutti i modelli e non solo su un’edizione speciale a un prezzo maggiorato come nel caso di Fitbit Charge 3.

Un’edizione speciale “Granito” sarà proposta al prezzo di 159,99 sterline, mentre il modello da 139,99 sterline sarà disponibile nelle varianti nero, palissandro, blu tempesta/nero.

Il dispositivo presenta un’etichetta elettronica che mostra dettagli identici a quelli Fitbit Inspire, il tracker entry-level dell’azienda che ha un’interfaccia utente semplice che mostra le statistiche di fitness e le notifiche dello smartphone, con la possibilità di accedere alle app.

Questo approccio suggerisce che Fitbit intende unificare l’interfaccia utente dei suoi due fitness tracker e probabilmente non bisognerà aspettare molto per scoprirlo, visto che i dispositivi Fitbit vengono solitamente annunciati poco dopo l’approvazione di FCC.

Potrebbe interessarti: Recensione Fitbit Charge 3: quando il software fa la differenza