La scorsa settimana Qualcomm ha deciso di modificare la denominazione di due nuovi SoC destinati al segmento medio del mercato, Snapdragon 650 e Snapdragon 652. Proprio quest’ultimo potrebbe debuttare in Cina su un nuovo dispositivo di Vivo, produttore cinese che ha da poco presentato Vivo X6.

Secondo alcune indiscrezioni Vivo XShot 3 dovrebbe essere il primo smartphone cinese ad utilizzare lo Snapdragon 652, conosciuto come Snapdragon 620 fino alla scorsa settimana. Ricordiamo che sulla carta le prestazioni del nuovo SoC dovrebbero essere molto simili a quelle dello Snapdragon 810, senza però i noti problemi di produzione di calore.

Vivo XShot 3 dovrebbe utilizzare un display da 6 pollici mentre il design dovrebbe riprendere quello di Vivo X6, con un sensore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore. Ovviamente è attesa una fotocamera di alto livello, visto che da sempre la serie XShot è conosciuta per la bontà del suo comparto fotografico.

Per il momento Vivo non ha rilasciato comunicati ufficiali per cui bisognerà aspettare almeno il CES 2016 per saperne di più si Vivo XShot 3.

Via