Sono Quadrant, GFX Bench e Basemark X i test benchmark che sono stati effettuati per ora sul Sony Xperia Z2. I risultati, com’è ovvio che sia in questi casi, sono da prendere ancor di più con le pinze rispetto al solito poichè eseguiti su un software probabilmente non definitivo che quindi sarà oggetto di modifiche prestazionali/funzionali da parte dell’aziend prima del lancio sul mercato del dispositivo.

Durante la giornata di ieri abbiamo potuto dare una prima occhiata ai benchmark eseguiti con il Samsung Galaxy S5, di cui vi riportiamo il link all’articolo dedicato, quindi possiamo effettuare quello che è un primissimo (quanto fine a se stesso) confronto dei risultati con quelli ottenuti dal Sony Xperia Z2. Qui di seguito abbiamo riportato le immagini e i risultati dei test del super smartphone di Sony:

  • Quadrant: 17.639
  • GFX Bench: 1.641 (29,3 fps) – 776 (12,5 fps)
  • Basemark X: 25.501

Basemark-X

GFX-Bench

Quadrant

Qui invece abbiamo riportato i risultati ottenuti con gli stessi test dal Galaxy S5:

  • Quadrant: 23.468
  • GFX Bench: 1.550 (27,7 fps) – 724 (11,7 fps)
  • Basemark X: 23.501

La differenza non sembrerebbe molto marcata fatta eccezione per Quadrant ma, come detto poc’anzi, non possiamo dare un giudizio definitivo sulle prestazioni dei due dispositivi poichè i software potrebbero essere ad uno stadio ancora non definitivo. Quello che conta, poi, è l’esperienza utente generale di cui mai nessun benchmark potrà fornire un risultato preciso.

Entrambi i dispositivi hanno un comparto hardware molto simile, dato che entrambi hanno a bordo un processore Snapdragon 801 ed una GPU Adreno 330. La differenza maggiore tra i due dispositivi è il quantitativo di memoria RAM, che ammonta a 3 GB sul Sony Xperia Z2 ed a 2 GB sul Samsung Galaxy S5. Al di là dei risultati dei benchmark, qual è la vostra primissima impressione su questi due nuovi smartphone Android?

Via