Quanta memoria libera c’è sul Samsung Galaxy S5 al primo avvio e senza nessuna applicazione installata dal Play Store? Ebbene, a quanto pare il sistema viene caricato da Samsung in maniera ancora più pesante rispetto anche al Galaxy S4, dato che la ROM del Galaxy S5 lascia 7,8 GB liberi all’utente al primo avvio contro gli 8,8 GB circa che si avevano sul Galaxy S4 sempre al primo avvio.

samsung-galaxy-s5-storage

Lo spazio libero è stato calcolato sul modello da 16 GB di memoria interna ma ricordiamo che il Galaxy S5 prevede l’inserimento di una microSD per l’espansione di memoria fino a 128 GB, che probabilmente è consigliabile dal momento che lo smartphone registra video in 4K che occuperanno un enorme quantitativo di memoria anche se dalla durata di pochi secondi.

Passiamo ora invece ai benchmark per vedere come si comporta il dispositivo in condizioni di forte stress. Nel video che vi proponiamo, il Galaxy S5 viene testato con varie applicazioni di benchmark, come Quadrant, AnTuTu, GFX Bench e Basemark X. Qui di seguito vi riportiamo i punteggi dei benchmark ma vi consigliamo di non prenderli come base di valutazione del dispositivo, in quanto a fare la differenza è l’esperienza utente:

  • Quadrant: 23.468
  • AnTuTu: 35.541
  • GFX Bench: 1.550 (27,7 fps)
  • Basemark X: 23.501

Passando invece allo sfondo, molti di voi durante la presentazione del Galaxy S5 ci hanno chiesto se potevamo inserire il link per il download dello sfondo presente sullo smartphone, ed oggi accontentiamo tutti coloro i quali ci avevano avanzato questa richiesta proponendovi il download proprio dello sfondo del Galaxy S5. L’immagine ha risoluzione 1482 x 838 pixel:

samsung_galaxy_s5_wallpaper_by_shimmi1-d77uvxz

Download

Infine, come alcuni immaginavano, a quanto pare il Galaxy S5 arriverà anche in una versione Octa-Core da 2,1 GHz. L’informazione è stata divulgata direttamente da Samsung in un’infografica dove sono presenti tutte le versioni dei Galaxy S messe a confronto. La versione Exynos arriverà a breve e probabilmente sarà disponibile solo in Corea.

국제광고 한 눈에 보기_2

 

Via, Via, Via, Via