Manca ancora qualche settimana alla commercializzazione di OUKITEL Y4800, il primo della nuova serie dedicata al pubblico giovanile, e il produttore cinese ne approfitta per realizzare un confronto con Redmi Note 7, la migliore proposta della fascia media del mercato.

Dopo che le prime indiscrezioni parlavano di un SoC MediaTek Helio P60, è stato scelto il più performante Helio P70 per lanciare una sfida adeguata allo smartphone di Xiaomi e i primi benchmark sembrano dare ragione a OUKITEL. I test effettuati su AnTuTu danno ragione a OUKITEL Y4800, che ha ottenuto un punteggio superiore rispetto a Redmi Note 7, che ricordiamo utilizza una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 660.

Anche OUKITEL Y4800 offre una fotocamera posteriore da 48 megapixel, in grado di garantire ottimi scatti, anche in scarse condizioni di illuminazione. Lo smartphone OUKITEL può contare su uno schermo FullHD+ da 6,3 pollici con notch a goccia, batteria da 4.000 mAh e 6-128 GB di memoria, con Android 9 Pie.

Oltre allo sblocco con il lettore di impronte è presente la tecnologia di riconoscimento col volto, che funziona anche al buio grazie all’utilizzo dello schermo. A seguire potete visualizzare il video con i test di AnTuTu di OUKTEL Y4800, che arriverà sul mercato a metà luglio a 199,99 dollari, circa 175 euro al cambio attuale. Potete vincere una delle tre unità in palio visitando la pagina ufficiale del concorso a questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria