Mai prima d’ora avevamo assistito ad una fuga di informazioni simile sul primo smartphone di Razer. La fonte è di quelle attendibili: nelle scorse ore è apparsa sul sito dell’operatore inglese 3G la pagina dedicata a Razer Phone. Pagina prontamente rimossa, ma non prima che il web ne salvasse una copia.

L’immagine risultante dipinge un dispositivo concepito per il gaming come pochi altri. A partire dalle cornici pronunciate, quasi sfoggiate con orgoglio. Una soluzione in controtendenza rispetto allo stato attuale della tecnologia ma voluta per consentire una presa sicura dello smartphone durante le sessioni di gioco.

Passando all’hardware “puro”: il display da 5.72 pollici è un IGZO (abbiamo scritto un approfondimento in passato, dategli un’occhiata) con, udite udite, un refresh rate di ben 120 Hz e Wide Color Gamut. Altrettanto specifica (e per questo in cima agli highlights) è la presenza dell’equalizzazione Dolby ATMOS sui due altoparlanti frontali e certificazione THX.

Doppia anche la fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12 megapixel f/1.75 e un teleobiettivo da 13 megapixel f/2.6. La batteria da 4000 mAh invece mostra l’intenzione di prolungare il più possibile le sessioni videoludiche, ma nel caso in cui si rimanesse a corto di autonomia arriverebbe in soccorso la ricarica rapida di Qualcomm.

Considerato che non viene fatta menzione sul processore adottato, un’indicazione viene dalla RAM: con 8 GB pare difficile che la scelta non sia caduta sul top di gamma Snapdragon 835 (lo si diceva anche in passato), che suggellerebbe una dotazione hardware di tutto rispetto.

Comunque ogni eventuale dubbio in merito (come ad esempio la memoria interna: sarà espandibile?) dovrebbe essere fugato nel giro di poco. Dopo un’uscita del genere è improbabile pensare che Razor Phone non venga presentato a breve. Anzi, a brevissimo.

Vai a: Razer pensa a un’IPO da 5 miliardi di dollari per finanziare il prossimo smartphone